OPEC Financial:

Il Modello Digitale Italiano per l’economia e il Risparmio.

La globalizzazione dei mercati impone l’utilizzo di strumenti digitali e implica l’innalzamento dei livelli di sicurezza. È necessaria una più elevata ed estesa cultura finanziaria sia per i Consulenti sia per i Clienti.

Consulente Finanziario Qualificato =
Cliente informato

L’Italia ha varato un importante progetto di digitalizzazione sia cablando il territorio con la Banda Ultra Larga (progetto del valore di oltre 7 miliardi di EURO) sia definendo il “Modello Digitale Italiano” in grado di garantire le tutele necessarie per assicurare l’indipendenza digitale del nostro Paese con una precisa identità nazionale.

Il nuovo modello digitale difenderà il made in Italy, darà nuove opportunità di servizio nel dialogo Pubblica Amministrazione e Cittadini i quali potranno anche godere di più trasparenza e di minori costi.

OPEC Financial ha creato il Modello Digitale Italiano per il Risparmio, attraverso la comunità dei Consulenti Finanziari Autonomi associati, iscritti nell’Albo Professionale O.C.F., che operano già in ottica digitale con servizi dedicati, utilizzando le più evolute tecnologie e operando con tutti i migliori prodotti finanziari presenti sui principali mercati.

La nuova infrastruttura digitale favorirà una più immediata e sicura affermazione del modello di sviluppo di OPEC Financial garantendo elevati standard di sicurezza, processi efficaci e una sempre maggiore partecipazione. L’obiettivo finale, con il supporto del nostro Partner IsiameD, è di divulgare a tutti i cittadini interessati informazioni ampie e terze, quindi senza alcun conflitto di interessi, contribuendo all’innalzamento dell’educazione finanziaria che in Italia, come noto, è ancora assai carente.

Abbiamo l’obiettivo, in aggiunta ai servizi digitali già realizzati, di creare la Comunità digitale OPEC in cui i Consulenti Autonomi e i Clienti possano scambiarsi informazioni e trovare le migliori soluzioni d’investimento senza conflitti d’interesse, non solo per i patrimoni rilevanti, ma anche per i piccoli risparmi.

I nostri servizi e, soprattutto, la consulenza indipendente dei Professionisti nostri associati, sono sempre disponibili in ogni parte del mondo a qualsiasi ora e da qualsiasi dispositivo elettronico. Infatti, i clienti dei nostri Consulenti vogliono un adeguato livello d’interattività e di sicurezza e vogliono dialogare anche sui Social Network.

OPEC Financial rimane vigile e attiva per ricercare e mettere a punto strumenti sempre più mobile, servizi di informazione, formazione e assistenza integrati con i Social Network  e una comunità coesa capace di cogliere rapidamente le indicazioni del mercato e dei target di riferimento. Non è più il prodotto l’elemento centrale, ma piuttosto la capacità di mettere al centro il Cliente, cogliendo velocemente i suoi bisogni.

Operare nel digitale significa spaziare nel mondo globale e quindi non essere protetti dai propri confini, ma avere maggiori opportunità anche in ambito finanziario e del risparmio gestito.

Infine, per ottimizzare il dialogo tra le diverse parti della nostra società (ad esempio il dialogo Consulente/Cliente) OPEC Financial ha deciso di completare il proprio progetto di Educazione Finanziaria dedicandosi a tutte le categorie:

  • studenti e casalinghe
  • lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi
  • associazioni di categoria
  • imprenditori, professionisti e dirigenti.

Maggiori conoscenze ha il Cliente, maggiori tutele ed economie potrà ottenere.

Affiliati subito

OPEC Financial è costantemente a disposizione per organizzare incontri dedicati
e per illustrare in modo più approfondito e dettagliato le fasi operarive del progetto

Affiliati Contattaci