Le leve operative

Il nuovo concetto di Comunità di Consulenti previsto dal Progetto
di Consulenza Indipendente si basa su semplici linee guida che creano un nuovo rapporto di fiducia e fidelizzazione tra Cliente e Mercato.

Il nuovo approccio al mercato.

Si basa su nuove metodologie di finanza comportamentale rivolte al Cliente e incentrate su un'accurata analisi patrimoniale basata su strumenti all’avanguardia per cui è possibile avvalersi della collaborazione con Università ed Enti Specializzati. L’obiettivo principale è che il Cliente riceva un'analisi del passato, consigli per il presente e aggiornamenti periodici per il futuro. Tale analisi è predisposta su questionari aperti e schemi orientativi atti a capire i processi cognitivi sottostanti alla scelta migliore del prodotto-servizio tra l’ampia gamma che sarà a disposizione. Compito fondamentale del Consulente è quello di indirizzare il Cliente verso la scelta dei migliori prodotti a livello internazionale, potendo contare anche sulle indicazioni e sulle costanti informazioni che saranno disponibili on line.

La libertà operativa.

Posto il nuovo approccio al mercato, risulta fondamentale lasciare a ogni Consulente la libertà di operare offrendo al Cliente un rapporto personale privo di conflitti d’interesse oggi legati al monomandato/monobrand imposto dalle Banche. Nel solco di questa filosofia, l’obiettivo del Progetto non è tanto quello di fornire uno specifico prodotto quanto quello di confermarsi interlocutore di fiducia per ogni Cliente dimostrando di potersi orientare all’interno di un portafoglio ricco e diversificato e non monomarca. L’esplicita dimostrazione al Cliente della libertà di scelta consentirà al Consulente di consolidare il brand della propria Comunità di riferimento (OPEC FINANCIAL) e di fidelizzare sempre più il proprio Cliente. In pratica, ciascun Consulente lavorerà nelle stesse condizioni di visibilità e sicurezza in cui operano i Promotori Bancari, ma senza i loro limiti d’azione.

L'organizzazione dell'attività.

Pur nell’autonoma gestione del proprio lavoro da parte di ciascun Consulente, il Progetto prevede condizioni uguali per tutti i Consulenti Autonomi iscritti, ma con flessibilità tali da poter consentire a ciascuno di raggiungere i propri obiettivi personali.

Affiliati subito

OPEC Financial è costantemente a disposizione per organizzare incontri dedicati
e per illustrare in modo più approfondito e dettagliato le fasi operarive del progetto

Affiliati Contattaci